Questo sito utilizza cookie tecnici, senza profilazione, solo per statistiche anonime

  • “Il volto dell’Anima” è un libro particolare. Appartiene, infatti, a quella categoria di opere a cui non è possibile attribuire un’etichetta. Potrebbe essere un libro di psicologia o forse di esoterismo o forse di psicologia esoterica. Qualcuno, però, potrebbe, a ragione, definirlo un saggio filosofico. E qualcuno, infine, potrebbe coglierne, la vena indubbiamente poetica. Il motivo di ciò è che il suo contenuto consente a tutte le etichette di descriverlo ma nessuna ha la capacità di contenerlo e, quindi, a nessuna appartiene. Si tratta, infatti, di un’opera viva che, come uno specchio, richiama in superficie ciò che nel lettore attende da tempo di uscire alla Luce, richiamato da un suono assonante: il volto della sua Anima

    Vai alla descrizione del Libro

  • il giorno 4 ottobre alle ore 20.30 presso la Casa d Riposo "Guizzo Marseille" a Volpago del Montello (TV), sala Pianoforte,l'autore Luca Militello terrà una conferenza di presentazione del libro "Il Volto dell'Anima - Verso la Psicologia dello Spirito"

    Vai all'evento

  • 4 Ottobre 2019 Conferenza di presentazione del libro "IL VOLTO DELL'ANIMA - Verso la Psicologia dello Spirito" Casa di Riposo "Guizzo Marseille" Volpago del Montello (TV)

    Vai al video della conferenza

  • LA DIMORA DELL'ISPIRAZIONE 5 Incontri online in collaborazione con l'Istituto di Psicosintesi sede di Catania Verranno proposte delle esperienze guidate alternate a momenti di condivisione al fine di iniziare a comprendere ed esplorare il campo dell'Ispirazione e del suo significato nella nostra esistenza. Gli incontri saranno coordinati da Sergio Guarino, presidente dell'Istituto di Psicosintesi, e da Luca Militello. Il ciclo di incontri inizierà giovedì 14 Maggio e avrà cadenza settimanale (sempre il giovedì) con orario dalle 18.00 alle 20.30

    Vai all'evento

  • “Psicologia Spirituale e Etica Economica” è un articolo scritto da Luca Militello e pubblicato sulla rivista PANACEA.

    Vai all'articolo

  • LA DIMORA DELL'ISPIRAZIONE Il corso si svolgerà in 5 incontri di due ore e mezza, su piattaforma zoom, con cadenza mensile. Le iscrizioni, aperte a tutti i Centri d’Italia, sono a un numero chiuso per un massimo di 14 partecipanti. Il costo è di 50 euro per l’intero corso, da versare interamente al proprio Centro per i soci, al centro di Catania per i non soci. Il ciclo di incontri inizierà l’11 Dicembre 2020 dalle ore 20,00 alle ore 22,30. Le date degli altri incontri sono le seguenti: 15 Gennaio, 19 Febbraio, 19 marzo e 23 Aprile 2021 con lo stesso orario. Gli incontri saranno coordinati da Sergio Guarino in collaborazione con Luca Militello. Il corso si propone, attraverso ascolti musicali e letture di brevi racconti e testi poetici, di attivare l’ispirazione personale e la propria capacità creativa. Verranno proposte delle esperienze di meditazione guidate e creative alternate a momenti di creatività e condivisione, al fine di iniziare a comprendere ed esplorare il campo dell'Ispirazione e del suo significato nella nostra esistenza.

    Vai all'evento

  • 20-21 Marzo 2021 Seminario Al momento opportuno, l’Anima richiama la nostra attenzione e tutta l’esistenza acquista un nuovo senso e uno sviluppo progressivamente più ricco di significato e Bellezza. Il seminario permette di iniziare a conoscere e approfondire il Contatto con la nostra Anima, consentendo a ciascuno di acquisire una nuova chiave di lettura per la comprensione degli eventi che gli accadono e sullo scopo della propria vita.

    Vai all'evento

 

Ciclo di incontri "La Dimora dell'Ispirazione"

Seminari
Parsifal
Data: Venerdì 13 Novembre 2020 00:00

Luogo: Web

LA DIMORA DELL'ISPIRAZIONE

5 Incontri online in collaborazione con l'Istituto di Psicosintesi sede di Catania

Il corso si svolgerà in 5 incontri di due ore e mezza, su piattaforma zoom, con cadenza mensile.

Le iscrizioni, aperte a tutti i Centri d’Italia, sono a un numero chiuso per un massimo di 14 partecipanti. Il costo è di 50 euro per l’intero corso, da versare interamente al proprio Centro per i soci, al centro di Catania per i non soci.

Il ciclo di incontri inizierà l’11 Dicembre 2020 dalle ore 20,00 alle ore 22,30. Le date degli altri incontri sono le seguenti: 15 Gennaio, 19 Febbraio, 19 marzo e 23 Aprile 2021 con lo stesso orario.  Gli incontri saranno coordinati da Sergio Guarino in collaborazione con Luca Militello. Il corso si propone, attraverso ascolti musicali e letture di brevi racconti e testi poetici, di attivare l’ispirazione personale e la propria capacità creativa.

Verranno proposte delle esperienze di meditazione guidate e creative alternate a momenti di creatività e condivisione, al fine di iniziare a comprendere ed esplorare il campo dell'Ispirazione e del suo significato nella nostra esistenza.

 

CONDUTTORI:

 SERGIO GUARINO. Ha avuto per didatta lo psicoterapeuta Sergio Bartoli. È presidente dell’Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli (APS) e direttore del Centro di Psicosintesi di Catania. Formatore dell’Istituto Italiano di Psicosintesi e fondatore e coordinatore del Gruppo Studi & Ricerche del Centro di Catania è redattore della rivista “Psicosintesi”, su cui è autore di diversi articoli. Laureatosi in Farmacia, si è formato in Psicologia della Gestalt e Psicosintesi, conducendo gruppi di lavoro su di sé attraverso la Psicosintesi dal 1988. È stato organizzatore e relatore in diversi congressi Nazionali ed Internazionali. È autore del libro Approdi Invisibili pubblicato dalla Euno Edizioni, di cui è anche redattore e per cui ha ideato la collana di saggi “La Rosa e la Chiave”. In questi mesi sarà disponibile il suo secondo libro pubblicato dall’ Integral Transpersonal Institute L’Esperienza Transpersonale, scritto insieme a Mauro Ventola. È alle stampe il suo terzo libro, La Vita Ispirata, pubblicato da Euno Edizioni.

LUCA MILITELLO. Laureato in Informatica e Psicologia magistrale con tesi “L’intervento nel disagio psichico attraverso il supporto della meditazione e della musica”, dove indaga il tema della musica e della meditazione in rapporto alla terapia psicologica, con frequenti riferimenti agli studi di Assagioli e, più in generale, alla psicologia trascendente.
Ha approfondito lo studio degli effetti nel campo della musica e del suono sotto la guida di Daniel Levy, pianista, studioso di religioni comparate e ricercatore nell’ambito della terapia con il Suono.
Ha completato il triennio con cui ha conseguito il titolo di “Istruttore di meditazione” sotto la guida del Maestro Thanavaro.
Da molti anni studia Pianoforte. Durante i suoi incontri di gruppo e individuali utilizza il Suono e la Musica quali agenti di introspezione che, abbinati alla pratica meditativa, possono evocare profondi stati di consapevolezza negli individui.
È autore del libro “Il Volto dell’Anima-Verso la Psicologia dello Spirito”.
Ha frequentato come osservatore alcuni CdA del Centro di Psicosintesi di Venezia.
E’ cofondatore dell’Accademia dei Talenti (www.accademiadeitalenti.it) che dal 2013 promuove iniziative per la crescita della coscienza degli individui.
Nel sito “Psicologia e Anima” (www.lucamilitello.it) diffonde articoli, proposte, studi ed esperienze inerenti lo studio della Psicologia in relazione alla componente dell’Anima.

 

Telefono
3408202105
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • Da Venerdì 11 Dicembre 2020 20:00 a Venerdì 23 Aprile 2021 22:30

Powered by iCagenda

Aggiornamenti dalla pagina Facebook "Psicologia e Anima"

Back to Top