Questo sito utilizza cookie tecnici, senza profilazione, solo per statistiche anonime

  • “Il volto dell’Anima” è un libro particolare. Appartiene, infatti, a quella categoria di opere a cui non è possibile attribuire un’etichetta. Potrebbe essere un libro di psicologia o forse di esoterismo o forse di psicologia esoterica. Qualcuno, però, potrebbe, a ragione, definirlo un saggio filosofico. E qualcuno, infine, potrebbe coglierne, la vena indubbiamente poetica. Il motivo di ciò è che il suo contenuto consente a tutte le etichette di descriverlo ma nessuna ha la capacità di contenerlo e, quindi, a nessuna appartiene. Si tratta, infatti, di un’opera viva che, come uno specchio, richiama in superficie ciò che nel lettore attende da tempo di uscire alla Luce, richiamato da un suono assonante: il volto della sua Anima

    Vai alla descrizione del Libro

  • il giorno 4 ottobre alle ore 20.30 presso la Casa d Riposo "Guizzo Marseille" a Volpago del Montello (TV), sala Pianoforte,l'autore Luca Militello terrà una conferenza di presentazione del libro "Il Volto dell'Anima - Verso la Psicologia dello Spirito"

    Vai all'evento

  • 4 Ottobre 2019 Conferenza di presentazione del libro "IL VOLTO DELL'ANIMA - Verso la Psicologia dello Spirito" Casa di Riposo "Guizzo Marseille" Volpago del Montello (TV)

    Vai al video della conferenza

  • Domenica 9 Gennaio 2020 Al momento opportuno, l’Anima richiama la nostra attenzione e tutta l’esistenza acquista una nuova dimensione. Molte persone oggi iniziano a percepire questa stimolazione, spesso attribuendole altri significati. Seguire il suo ritmo e intenderne il linguaggio implicano una grande spinta e una costante determinazione nel voler affrontare e risolvere (tramite la comprensione del senso sottostante) le questioni appartenenti al campo dell’ego (o personalità) che ne impediscono la completa espressione.

    Vai all'evento

  • LA DIMORA DELL'ISPIRAZIONE 5 Incontri online in collaborazione con l'Istituto di Psicosintesi sede di Catania Verranno proposte delle esperienze guidate alternate a momenti di condivisione al fine di iniziare a comprendere ed esplorare il campo dell'Ispirazione e del suo significato nella nostra esistenza. Gli incontri saranno coordinati da Sergio Guarino, presidente dell'Istituto di Psicosintesi, e da Luca Militello. Il ciclo di incontri inizierà giovedì 14 Maggio e avrà cadenza settimanale (sempre il giovedì) con orario dalle 18.00 alle 20.30

    Vai all'evento

chi sono

 

Luca Militello è nato a Mestre (VE) nel 1972. E' laureato in Informatica e Psicologia magistrale. Da molti anni conduce una intensa attività al fine di divulgare e condividere la sua esperienza nell'ambito della ricerca interiore, organizzando seminari su questo tema e incontri individuali.

Fin dall’età adolescenziale denota un marcato orientamento verso il mondo introspettivo, partecipando a seminari e conferenze di vario genere inerenti tecniche di guarigione energetica (conseguendo anche il I° e II° livello Reiki), rilassamento, meditazione, musicoterapia e psicologia. Ha approfondito lo studio degli effetti nel campo della musica e del suono sotto la guida di Daniel Levy, pianista, studioso di religioni comparate e ricercatore nell’ambito della terapia con il Suono. Ha completato il triennio con cui ha conseguito il titolo di “Istruttore di meditazione” sotto la guida del Maestro Thanavaro.

Si occupa principalmente di sostenere attraverso la sua esperienza e varie metodologie apprese e sperimentate nel corso degli anni, le persone che , per le più disparate ragioni, avvertono una spinta che le dirige verso una vita più aderente alle proprie più profonde aspirazioni. 

E’ cofondatore dell’Accademia dei Talenti (www.accademiadeitalenti.it ) e autore del libro "Il Volto dell'Anima - Verso la Psicologia dello Spirito"

 

Ultima modifica ilSabato, 28 Settembre 2019 14:56
Altro in questa categoria: contatti »

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Aggiornamenti dalla pagina Facebook "Psicologia e Anima"